La Falp Srl sbarca in Europa
27 Aprile 2016
Dopo aver affermato finora il suo marchio nel territorio campano divenendo azienda leader nella lavorazione dei metalli, si apre un nuovo fronte legato alla sostenibilità ambientale per la Falp Srl.
L’azienda di Saviano, insieme ad un ristretto gruppo di imprese e di Enti tra cui l’Università Federico II di Napoli, è stata infatti inserita nel Progetto Europeo TrainERGY (addestramento per operazioni ad alta efficienza energetica), che si propone di sviluppare un quadro transnazionale innovativo per migliorare notevolmente le conoscenze e le competenze delle istituzioni accademiche in modo da produrre sempre più attività ad alta efficienza energetica.
Il consorzio del progetto è composto da Università, Piccole e Medie Imprese e Partner industriali provenienti dalla Polonia, Regno Unito e Grecia e vede soltanto due rappresentanti italiani: la Falp Srl, appunto, e l’Università Federico II di Napoli, rappresentata dal Coordinatore del Corso di Studi di Ingegneria Gestionale Giuseppe Bruno, aspetto che qualifica maggiormente le due realtà e dà un importanza davvero rilevante alla partecipazione al progetto.
Le attività principali faranno tappa periodicamente nelle varie Nazioni di provenienza dei partecipanti e saranno orientate allo sviluppo di curricula universitari incentrati sul tema dell’efficientamento energetico attraverso una cooperazione tra università ed imprese.
A rappresentare la Falp in questa avventura è la Dottoressa Marica Prisco, laureatasi presso la Facoltà di Ingegneria di Napoli con la quale ha successivamente collaborato ad un progetto europeo finalizzato allo sviluppo di una piattaforma web-based per sostenere le PMI nell’attuazione delle strategie ambientali, ed ora Responsabile di progetti re-engineering per le aziende partner della FALP.
Per saperne di più è possibile visitare il sito http://www.trainergy-project.eu/ e la sezione dedicata http://www.trainergy-project.eu/falp.