Falp e Tecnocoperture protagoniste a Riqualificando in Tour
8 Novembre 2017
Siamo ormai quasi al termine del Progetto Riqualificando in Tour.
La prossima tappa in programma a Napoli il 14 Novembre presso il nuovo Polo dell’Università Federico II di San Giovanni a Teduccio sarà infatti il quinto e ultimo appuntamento del circuito che è partito lo scorso 19 Settembre a Caserta e ha abbracciato tutte le province della Campania.
Il tema dell’efficientamento energetico è stato il filo conduttore degli appuntamenti formativi che hanno visto protagoniste Falp e Tecnocoperture, insieme ad altre quattro aziende campane, agli occhi di un folto pubblico di tecnici, ingegneri, architetti e periti industriali provenienti da tutta la Regione. Quasi 1000 le presenze finora registrate e destinate ad aumentare ancora e che hanno beneficiato anche di CFP riconosciuti dagli Ordini Professionali di appartenenza.
Grande soddisfazione per tutta la Falp che, qualche mese fa, ha lanciato il progetto credendo fortemente nella validità del format e nell’utilità che avrebbe rappresentato per gli addetti ai lavori ma soprattutto nella qualità, funzionalità e benefici dei propri sistemi di copertura.
L’architetto. Marisa Massaro, ha evidenziato l’importanza delle pareti e dei tetti ventilati presentando i nostri sistemi Profilvent e Orditec e mettendone in luce le caratteristiche distintive. Due i fondamentali aspetti trattati, l’importanza delle pareti e tetti ventilati per l’efficientamento energetico del fabbricato, proponendo con una rapida simulazione il reale benefit termico.
Si è posta poi l’attenzione sui vantaggi tecnici nello scegliere sistemi prefabbricati, testati, collaudati e per questo certificati nelle loro caratteristiche tecnico meccaniche , soffermandosi sul quanto questi facilitano la posa in opera e abbattano i costi della manutenzione. Perché tanti sono i prodotti ed i sistemi capaci di generare benefit energetici, pochi quelli che mantengono le prestazioni invariate ne tempo.
Per approfondire sugli argomenti clicca sulle immagini:
Alfonso Prisco invece ha messo in evidenza i vantaggi del policarbonato, marchio di fabbrica di Tecnocoperture, con i vantaggi legati all’utilizzo di questo materiale nell’ambito delle costruzioni.
L’appuntamento è adesso per il 14 Ottobre a Napoli con la chiusura del progetto.