PROFILVENT
IL PRODOTTO
Il correntino Profilvent® rappresenta un sistema innovativo e pressoché universale appositamente studiato per i tetti macro ventilati. L’adattabilità ai diversi tipi di coperture, la facilità di posa in opera ed i materiali utilizzati, in grado di garantire una totale assenza di manutenzione, fanno di Profilvent la soluzione ottimale per i tetti ventilati.
VANTAGGI
Profilvent è realizzato in acciaio zincato per assicurare una lunga durata nel tempo e ridurre notevolmente sia i tempi di installazione che i costi di manutenzione, rispetto ai classici listelli in legno. La ventilazione garantita dal Profilvent® , notevolmente superiore rispetto a quella ottenuta con i sistemi tradizionali, ottimizza la capacità di coibentazione del sottotetto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il Profilvent® è costituito da un correntino finestrato, brevettato, di lunghezza pari a 3 ml. La particolare profilatura conferisce al prodotto un’ottima rigidità e gli spessori dei materiali utilizzati ne garantiscono eccellenti performance meccaniche con una elevata resistenza allo strappo della lastra di copertura in caso di forti venti. Il profilo è dotato di fori da 8 e 10mm ad interassi di 120mm che consentono la massima flessibilità di fissaggio.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Profilvent® rappresenta il sistema ideale, dalle prestazioni elevate, per tutti i solai che necessitano di una ottimale macro ventilazione. La particolare conformazione ne permette l’utilizzo su tutti i tipi di coperture, con qualsiasi grado di pendenza e su piani sia continui che discontinui, garantendo, in ogni situazione, un’ ampia libertà progettuale e di realizzazione.
POSA IN OPERA
La corretta installazione, sia per posizionamento che per tipo di fissaggio alla struttura portante della copertura, costituisce l’elemento fondamentale per ottenere tutti i vantaggi del Profilvent® .
Solo una giusta circolazione dell’aria tra lo strato di coibentazione e la lastra di copertura, consente il deflusso dell’aria surriscaldata e, nel contempo, non fa diminuire la capacità di coibentazione nei periodi freddi.
La errata posa in opera vanifica gli effetti della macro ventilazione, esponendo il tetto alla formazione di dannose condense ed alla generazione di ponti termici decisamente negativi ai fini del comfort.
Prego Eseguire il Login per Scaricare i Contenuti o Registrare un Account QUI
GALLERIA OPERE
Naviga nella galleria dei lavori realizzati per ammirare la qualità delle nostre opere.