SOLTEC – SISTEMA STRUTTURALE PER COPERTURE
Il sistema Soltec è realizzato completamente in acciaio strutturale zincato ad alta resistenza.
Gli spessori delle sezioni ad omega costituenti il sistema sono studiate per massimizzare le prestazioni del materiale con spessori contenuti, infatti la struttura secondaria è realizzata con spessore 0,8 mm, mentre la principale è di 2 mm.
Il profilo caratteristico , da cui prende il nome l’intero sistema, essendo montato ad interasse variabile da 50 cm a 25 cm, costituisce un supporto estremamente agevole per il montaggio dei manti di copertura, in estradosso, e delle controsoffittature all’intradosso.
A differenza dei sistemi tradizionali, esso non è controventato in falda, in quanto gli stessi arcarecci, posizionati a distanza minima, assorbono e contengono le deformazioni dovute ai movimenti di falda.
Inoltre il carico in copertura è trasmesso alla struttura principale in modo sostanzialmente omogeneo, cosi da non creare situazioni di carico puntuale, che, soprattutto per le opere di ristrutturazione, possono risultare più dannose.
Ogni elemento del sistema è leggero e maneggevole e ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e di mano d’opera per la realizzazione della copertura.
Il sistema Soltec è progettato e disegnato dallo staff tecnico, il quale, previa consultazione con il cliente, provvede alla realizzazione della soluzione specifica del caso, per poi produrre i disegni esecutivi per l’officina.
Il sistema Soltec può essere applicato su qualsiasi struttura portante, sia essa cemento armato che acciaio, sia su muri portanti. All’occorrenza è possibile realizzare la struttura principale verticale consistente in tubolari in acciaio opportunamente dimensionati ed assemblati.
GALLERIA OPERE
Naviga nella galleria dei lavori realizzati per ammirare la qualità delle nostre opere.